INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI CHE CONSULTANO IL SITO WEB www.actpoint.it

La presente informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”. Il “Titolare del trattamento”, ai sensi dell’Art. 4 comma 7 del GDPR, è la società ACT Point srl (di seguito denominata “Titolare”) con sede legale in via Aristide Carabelli 117 CAP 00121 (RM), CF e P.IVA. 10296021008, in persona del rappresentante legale pro-tempore. Il titolare può essere contattato via posta elettronica: info@actpoint.it, tel. 06 94363650.

Tipi di dati trattati, finalità e modalità di trattamento del trattamento

Il titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Interessato, quali: Dati anagrafici (ad esempio: nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune di residenza, telefono fisso e/o mobile, fax, codice fiscale, indirizzo/i e-mail), Dati bancari (ad esempio: IBAN e dati bancari/postali), Dati di traffico telematico (ad esempio: Log, indirizzo IP di provenienza). Il titolare non richiede all’Interessato di fornire dati c.d. “particolari”, ovvero, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. I Vostri dati sono e verranno da noi trattati in modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo per l’inserimento delle informazioni in una banca dati, essendo ciò indispensabile per adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge e per consentire la puntuale esecuzione degli accordi stipulati o che verranno eventualmente stipulati tra noi in futuro. Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in alcuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati a personale autorizzato dal Titolare che, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, trattano i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare; potranno essere comunicati a soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto della nostra società (ad es.: consulenti, commercialisti o altri legali che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati, istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati, soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge). Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento archivia i dati forniti sui propri server in Italia e non trasferisce i dati personali in paesi terzi. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud, nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16. Il dati trattati dal Responsabile potranno essere conservati anche all’estero (solo ambito coperto dal GDPR).

Periodo di conservazione

Il periodo di conservazione dei dati personali sarà pari alla durata della relazione contrattuale, salvo gli obblighi di legge e/o amministrativi/contabili nel qual caso il periodo di conservazione sarà superiore.

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 – diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sotto riportato, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare.

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
• una raccomandata a/r a ACT Point srl Via Aristide Carabelli, 117 – 00121 Roma
• una e-mail all’indirizzo info@actpoint.it

La presente informativa è stata redatta in data 25/05/2018.